“Le spese per vigili e Sea sono un dovere del Comune”

A che punto è la causa intentata dalla Fondazione Carnevale al Comune di Viareggio per il mancato versamento del contributo 2014 di un milione e 167mila euro e per il pagamento degli straordinari per la vigilanza? “Stiamo parlando con il Comune per capire dove e come trovare una soluzione”, spiega la presidente della Fondazione Carnevale Maria Lina Marcucci.

Di sicuro, le voci di spesa sui vigili urbani stessi e sullo spazzamento meccanizzato delle strade al termine dei corsi mascherati non saranno argomento di discussione: “C’è un Comune che, nello specifico, è l’autorità di riferimento con le sue municipalizzate e i suoi uffici: non è di questo che parleremo”.

Vigili e Sea, però, sono da tempo il nodo attorno a cui si decidono le sorti delle feste rionali che già in passato hanno chiesto – e ottenuto – che fosse il Comune a farsi carico: “Agli organizzatori dei rioni abbiamo promesso la massima assistenza”, conclude Marcucci. “E comunque le spese per vigili e spazzamento delle strade sono un dovere del Comune”. Come a dire: non certo dei rioni…

Ti protrebbe interessare

Carnevale di Viareggio, il gran finale

Torna il Carnevale per il terzo corso, carri in notturna per uno spettacolo mozzafiato

Carnevale, tutto pronto per il secondo corso